Gli Oklahoma City Thunder sono una delle squadre più interessate a ottenere la prima scelta al Draft 2021. Secondo l’analista Matt Babcock, OKC ha fatto una prima offerta ai Pistons inserendo nel pacchetto Shai Gilgeous-Alexander e la scelta numero 6, ma ha ricevuto un rifiuto da Detroit.
La franchigia di Motor City non ha ancora deciso cosa fare della propria prima scelta, nonostante Cade Cunningham sia tra i principali indiziati a occupare quella posizione. Negli ultimi giorni, stanno salendo le quotazioni di Jalen Green ed Evan Mobley.
“Credo che Cade Cunningham sarà la prima scelta del prossimo Draft. I Rockets e i Thunder hanno bussato più volte alla porta dei Pistons per provare a discuterne. Soprattutto OKC, che sembra intenzionata a muovere Shai Gilgeous-Alexander e la numero 6. La prima offerta è stata declinata ma Detroit non ha del tutto chiuso la porta ad altre proposte dei Thunder.”
Shai si è imposto tra i migliori giocatori in prospettiva presenti all’interno della lega e nell’ultimo anno ha chiuso con 24 punti di media, sei assist e delle percentuali ottime – il 50% dal campo, 42% da tre e 81% ai liberi.
Arrivato a OKC nella trade che ha portato Paul George ai Clippers, è considerato il giocatore chiave dei Thunder, e un giovane destinato a un futuro stellare. Con moltissime scelte ed asset a disposizione, il front office degli Oklahoma City Thunder potrebbe imbastire un nuovo scambio proprio durante la notte del Draft, nel tentativo di ottenere Cunningham.
Leggi anche:
Mercato NBA, Eric Bledsoe non rientra nei piani di Memphis
Mercato NBA, Gary Trent Jr. e Nando De Colo diventano restricted free agent
Mercato NBA, dagli States spingono Rose al clamoroso ritorno in casa Bulls?