Seguici su

Houston Rockets

NBA, Jalen Green deciso: “Voglio il ROY!”

Il talento ex G League Ignite ha parlato per la prima volta da giocatore dei Rockets poco dopo la chiamata

Con la seconda scelta assoluta del Draft NBA 2021, gli Houston Rockets hanno selezionato Jalen Green. Erano diversi i prospetti dati ai texani nei vari mock, ma alla fine la dirigenza ha voluto scegliere il talento in uscita dalla G League Ignite. Green è così entrato nella storia come il primo giocatore della squadra della lega di sviluppo – creata dalla NBA per i talenti in uscita dalle high school – selezionato al Draft.

Dopo la chiamata, l’abbraccio con il commissioner Adam Silver e le foto di rito, Jalen ha avuto l’occasione di scambiare qualche parola con Malika Andrews di ESPN. Green ha esordito parlando di come si sentisse a essere la seconda scelta assoluta al Draft:

“Significa molto. Significa che ho molto lavoro da fare e che ora devo concentrarmi sulla mia carriera. Voglio il premio di Rookie dell’anno, sono qui per questo”

Riguardo la scelta di saltare il college per giocare un anno in G League e l’esperienza da professionista, ha detto:

“Mi ha aiutato a diventare un professionista dentro e fuori dal campo. Quella era la ragione per cui avevo scelto la G League, per raggiungere il mio obiettivo più grande, arrivare in NBA. Penso che, in generale, ho imparato molto e mi ha preparato, dentro e fuori dal campo, per la lega”

A Houston Jalen Green diventerà ora il pezzo centrale della ricostruzione post James Harden. Un rebuilding che sarà certamente lungo, ma i texani hanno già trovato un giocatore dall’altissimo potenziale in questo Draft. Dopo la chiamata Green ha parlato di come si troverà ai Rockets:

“So che posso essere quel pezzo. Penso di portare la giusta mentalità, soprattutto in difesa… loro [i Rockets] hanno già diverse star, c’è molto talento nella squadra. Penso che manchi solo un pezzo e penso di essere io”

 

Leggi anche:

Il Draft NBA 2021 scelta per scelta

Cade Cunningham è la prima scelta del Draft NBA 2021

Mercato NBA, Russell Westbrook ufficiale ai Lakers!

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Houston Rockets