Dopo la vittoria dei Brooklyn Nets, che hanno chiuso la loro preseason, Kevin Durant, autore di 19 punti contro i T’Wolves, si è fermato a parlare con i giornalisti. La stella della squadra è stato interrogato su una questione ovviamente, ovvero il “caso Kyrie Irving“. Vediamo cosa ha detto Kevin Durant a riguardo:
“Voglio assolutamente che Kyrie [Irving] resti. Mi auguravo che nulla di tutto questo accadesse, ma questa è la situazione in cui ora ci troviamo. Kyrie ha preso la decisione su quello che voleva fare e ha scelto di fare quello che voleva fare, e la squadra ha fatto lo stesso. Sta a me concentrarmi sul gioco, e fare il mio lavoro, e lasciare che le due parti si occupino della situazione. Voglio che tutta la nostra squadra sia unita, e voglio che siamo al massimo delle forze, ma a volte non funziona in questa maniera. Io resto fiducioso che le cose vadano al meglio per entrambe le parti.”
La situazione di Kyrie Irving è ormai nota a tutti. Nella giornata di ieri, i Brooklyn Nets hanno rinunciato ad offrire un’estensione contrattuale al play, dopo mesi di trattative. Kevin Durant ha poi continuato con i giornalisti:
“Dobbiamo continuare a fare quello che ci piace fare ogni giorno. Non è certo la situazione ideale per iniziare la stagione. Ma alcune cose sono fuori dal nostro controllo. Quindi, quello che possiamo fare è scendere in campo e concentrarci sul nostro lavoro ogni singolo giorno. Cosa farà il pazzo? Noi non cambieremo la sua testa, capisci cosa dico? Gli lasceremo capire di cosa ha bisogno e la squadra capirà cosa deve fare. Chi sono io per arrabbiarmi di questo? Mi concentro su quello che abbiamo dentro il nostro spogliatoio. Quando [Irving] sarà pronto, sono sicuro che parlerà con Joe Tsai e Sean Marks, lo capiranno e ci diranno. Fino ad allora continueremo a spingere.”
Leggi anche:
NBA, infortunio Zion Williamson: si allungano i tempi di recupero
NBA, i Boston Celtics sospendono Marcus Smart: i motivi
LaMelo Ball: “Un onore vantare una signature shoe”