Nella vittoria degli Hornets su Indiana c’è la firma indelebile di LaMelo Ball: 31 punti accompagnati da nove rimbalzi e sette assist fondamentali per trovare la prima gioia della stagione, arrivata dopo una partita sofferta fino agli ultimi istanti di gioco.
LaMelo Ball si è caricato la squadra sulle spalle per cercare la rimonta, arrivata nel terzo quarto, per poi condurre gli Hornets alla vittoria. Vincere di fronte ai propri tifosi è stata come una sorta di investitura, con LaMelo che si sente pronto a essere uno dei leader della squadra:
“Giocare in casa ti dà una spinta in più, i tifosi tirano fuori il meglio di te: è una sensazione bellissima. Abbiamo vinto una partita difficile contro una grande squadra, non abbiamo mai mollato. Leadership? È tutta la vita che mi sento un leader, dall’high school fino ad oggi per me non è una situazione nuova. Voglio vincere il titolo di MVP, mi piace vincere e farò di tutto per raggiungere questo traguardo”
Ha le idee chiare LaMelo Ball che, al secondo anno in NBA, ha già preso in mano le redini della squadra: insieme a Gordon Hayward – autore di 27 punti – il fratello di Lonzo spera di rendere Charlotte la Cenerentola di questa stagione.
Il prossimo passo è quello di ingranare la seconda vittoria nella partita contro i Cavs, in programma nella notte tra venerdì e sabato: LaMelo è pronto a lasciare tutti, ancora una volta, a bocca aperta.
Leggi anche:
NBA, Chris Duarte quanti record al debutto con gli Indiana Pacers
Mercato NBA, James Harden sul suo futuro: “Estensione con Brooklyn? Non preoccupatevi”
NBA, Montrezl Harrell prende un tecnico a causa di Drake