Nonostante le numerose partite andate in scena durante la notte, tutta l’attenzione dei tifosi NBA è rivolta verso l’accenno di rissa (sfiorato) tra Anthony Davis e Dwight Howard durante un timeout di Los Angeles Lakers-Phoenix Suns. I due sono stati prontamente separati dai compagni di squadra, con i tifosi dello Staples Center che hanno dovuto assistere ad un alterco tra giocatori della stessa compagine. Un evento più unico che raro.
Nel post-partita, Dwight Howard ha commentato in questa maniera quanto accaduto:
“Non voglio che nessuno tenti di trasformare quanto accaduto in un problema tra me e AD. Non voglio leggere che sto cercando di causare un problema con la squadra, anche perché non è la verità. Abbiamo già dimenticato quello che è successo. È chiaro, abbiamo avuto un disaccordo mentre eravamo in campo, su come stavamo giocando. Siamo entrambi giocatori desiderosi di vincere. Non volevamo perdere questa partita… Siamo uomini adulti. Le cose accadono, ma le abbiamo già superate. Non ci sono problemi tra me e lui.”
Poi, Dwight rilancia le ambizioni dei Lakers:
“Molte persone ci hanno già contato fuori per il titolo. Ridono, scherzano, ma riusciremo ad integrarci bene. Sappiamo cosa abbiamo in questa squadra… E vogliamo il nostro 18esimo titolo.”
Anche Magic Johnson, infine, ha commentato l’accaduto con queste parole:
“Dwight Howard e AD hanno avuto un alterco in panchina… in 42 anni vicino ai Lakers non avevo mai visto una cosa di questo tipo. I Lakers hanno un problema di squadra e un problema di gioco.”
Leggi Anche
NBA, Dwight Howard e Anthony Davis separati dai compagni durante un timeout
Nuovo ‘caso Sterling’ in NBA? La proprietà dei Phoenix Suns respinge le accuse
Risultati NBA: CP3 abbatte i Lakers. Tracollo Celtics, Durant domina contro i Sixers