Dopo aver dominato la regular season, i Phoenix Suns sono stati sconfitti a sorpresa dai Dallas Mavericks nel corso di sette gare durante le semifinali della Western Conference. Secondo quanto riportato da due giornalisti di The Athletic, al termine di Gara-7, sei membri (compresi alcuni giocatori) dello staff dei Suns sarebbero risultati positivi al Covid-19.
Questo potrebbe spiegare il perché di una sconfitta tanto inattesa. Ecco quanto riportato dai giornalisti:
“Sembra piuttosto chiaro che nessuno abbia avuto l’intenzione di rendere pubblica questa notizia. Può capitare che diversi giocatori non si sentano bene in certe situazioni e vengano scoraggiati dall’effettuare il tampone in quanto molto spesso decisivi ai fini della vittoria della squadra.
Vi sono molti fatti che accadono dietro le quinte, in quanto non vi è molta supervisione quotidiana. Le uniche volte in cui la NBA mette la faccia è quando accadono vicende talmente importanti da non poter esimersi dall’ intervenire.”
In seguito a queste dichiarazione, la NBA ha così risposto:
“L’NBA non ha alcun’evidenza che siano state commesse alcune violazioni delle regole da parte dei giocatori o dalla staff dei Suns”
La franchigia dell’Arizona non ha proferito nessun commento in merito a queste scottanti rivelazioni. Secondo i giornalisti, vi sarebbero state delle falle e imperfezioni riguardo i test contro il Covid-19 effettuati durante il corso della stagione. D’altro canto, questa non deve essere considerata come un’accusa nei confronti della NBA stessa, la quale si è dichiarata disponibile qualora emergessero ulteriori dettagli.
Staremo a vedere se vi saranno chiarimenti in merito alla vicenda nel corso dei prossimi giorni.
Leggi anche:
NBA, Anthony Edwards ricorda il colloquio con Steve Kerr al provino Draft Warriors
Road to NBA Draft 2022: Jeremy Sochan
NBA, il ‘rimedio’ di Thompson contro le cattive percentuali al tiro: “Cerco Game 6 Klay su YouTube”