Per due settimane, non passa giorno senza che una superstar della NBA non menzioni Victor Wembanyama. Il francese ha sbalordito tutti nelle sue due partite a Las Vegas contro l’Ignite G League. Kevin Durant è uno di quei giocatori impressionati dal giovane interno francese, di cui ha detto:
“L’NBA avrà un problema serio quando arriverà. Voglio vedere come va. Tutti sono entusiasti del suo arrivo in campionato, quindi vedremo cosa accadrà.”
Nel suo podcast The ETCs, ha parlato ancora di Victor, dal quale si chiede dove può uscire.
“Non puoi nemmeno descriverlo. Non puoi nemmeno creare qualcuno del genere. Anche in NBA Live 99 non potevi creare qualcuno di 2 metri e 24. Poi quando hai quella taglia, non puoi correre. Che aspetto hanno i suoi genitori? (ride) Di che città è? Come si diventa qualcuno che naturalmente gioca a basket in quel modo? So di essere cresciuto in una città in cui dovevo solo uscire di casa e attraversare la strada per andare a palleggiare ogni giorno. Diventa naturale. Mi chiedo come per alcuni diventi una seconda natura. Nella mia città tutto ruotava intorno al basket, c’era una squadra NBA. Ma lui viene dalla Francia, non c’è proprio un grande riferimento nella vita di tutti i giorni. Mi chiedo. Sono solo curioso. Ma da dove viene?”
Ha anche riso dopo aver visto la foto di Victor in posa accanto a Rudy Gobert:
“Victor è più alto di lui… Rudy dal vivo è dannatamente grande e accanto a lui sembrava un playmaker. Ci sono talenti davvero straordinari prodotti in tutto il mondo con tecnologie in evoluzione. Quando arriveranno in campionato sarà spaventoso. È l’evoluzione del gioco.”
Leggi Anche
Risultati NBA, Morant trascina Memphis con 49 punti, Warriors KO con Denver, bene Banchero
NBA, Kawhi Leonard torna in campo dopo 16 mesi: le sue parole nel dopo partita