Boccata d’ossigeno per i Portland Trail Blazers che mettono fine al trend negativo di tre sconfitte consecutive: è Damian Lillard a vestire i panni del supereroe mettendo a referto 37 punti e 12 assist, letale come sempre dal campo (12/19) e nel tiro da tre (7/11). Lillard sale così al settimo posto della classica All-time dei migliori realizzatori di tiri da tre punti.
Damian Lillard: “Gioco sempre per vincere, i record vengono dopo”
Le sette triple segnate questa notte da Damian Lillard lo portano al settimo posto della classifica All-time dei migliori realizzatori di tiri da tre, a meno sei dal sesto posto occupato da Vince Carter. Per la superstar di Portland conta più la vittoria di oggi rispetto al suo traguardo personale:
“Fa sicuramente piacere essere in quella classifica, ma ce ne sono tanti davanti a me: per me l’importante è dare il massimo per vincere, i record fanno piacere ma vengono dopo. Oggi abbiamo giocato come vorremmo fare in ogni partita: nel secondo tempo e in particolare nel terzo quarto abbiamo preso il largo, giocando molto bene sia in difesa che in attacco. Avevamo bisogno di questa vittoria, in questo momento non dobbiamo lamentarci di come arrivano i punti, l’importante è vincere”
https://twitter.com/trailblazers/status/1617761401623441408?s=20&t=4DvNvEiEu9CO13EUpEWr-g
Chauncey Billups: “Grande reazione dopo una brutta sconfitta”
La reazione della squadra e di Damian Lillard è stata forte e chiara dopo la sconfitta contro i Lakers della scorsa notte. Un grande risultato per coach Chauncey Billups che, nel post partita, si dice fiero di quanto fatto dai suoi ragazzi:
“Avevo scritto un messaggio ai ragazzi dopo la sconfitta di ieri citando la frase: ‘Le avversità hanno un modo di presentare un uomo a se stesso’. Quello che abbiamo fatto oggi è davvero incredibile e difficile da realizzare: dopo la sconfitta di ieri, arrivata in quel modo, temevo brutte e durature ripercussioni su di noi, invece abbiamo reagito alla grande: sono orgoglioso di quanto fatto dai miei ragazzi, hanno dato tutto per vincere contro gli Spurs”
Leggi anche:
NBA, Paolo Banchero ferma Boston
Mercato NBA, Rui Hachimura finisce ai Lakers: finalizzata una trade con Washington
Mercato NBA, i Bucks hanno offerto quattro seconde scelte ai Rockets per Eric Gordon