La distorsione alla caviglia di qualche giorno fa ora è solo un brutto ricordo per Luka Doncic, tornato in campo questa notte contro Detroit: un ritorno in pompa magna visto che segna 53 punti nella vittoria dei suoi Dallas Mavericks. Oltre all’incredibile prestazione, lo sloveno si è reso protagonista di un battibecco con l’assistente allenatore avversario Jerome Allen.
https://twitter.com/dallasmavs/status/1620270826259099648?s=20&t=tSsqsE-jKS3AFlCsj9fmMw
Luka Doncic: “Oggi era importante essere aggressivi”
Una vittoria sofferta ma fortemente voluta, la tenacia di Luka Doncic & Co. ha permesso a Dallas di portarsi al sesto posto della Western Conference. Lo sloveno nel post partita ha parlato sia della partita che del battibecco con l’assistente allenatore dei Pistons Jerome Allen:
“Oggi era importante essere aggressivi perché loro delle volte raddoppiano, delle volte no, ma noi dovevamo essere aggressivi e lo sono stato per tutta la partita. Sentivo dalla loro panchina un continuo parlare, a me non piacciono queste cose e non riesco a stare in silenzio”
https://twitter.com/BallySportsSW/status/1620275222657089536?s=20&t=QrZ8weXyBrtgGE8D8Lh5GQ
Jason Kidd: “È stato difficile applicare il nostro gioco”
Luka Doncic ha superato per la quarta volta in stagione la quota 50 punti, ma per coach Jason Kidd l’importante è anche analizzare la partita di questa notte dove, nonostante le difficoltà del caso, i suoi Mavs alla fine sono riusciti ad applicare il loro game plan:
“Il nostro obiettivo era quello di lavorare bene in difesa e ai rimbalzi, sia in attacco che in difesa, e ripartire: loro ci hanno messo i bastoni tra le ruote, ma siamo stati bravi a continuare sulla nostra strada e alla fine siamo stati premiati. Luka nel primo quarto ne ha messi 24 e 18 nel terzo, la squadra non ha mai abbassato la guardia e ha sempre reagito”
https://twitter.com/BallySportsSW/status/1620276934163992582?s=20&t=QrZ8weXyBrtgGE8D8Lh5GQ
Leggi anche:
NBA, show di Paolo Banchero contro Philly
Mercato NBA, Myles Turner rinnova con Indiana: 60 milioni di dollari in arrivo
NBA, Bulls, Donovan precisa: “Lonzo Ball non è affatto vicino al rientro”