Seguici su

Miami Heat

NBA Finals 2023, Erik Spoelstra: “Dobbiamo trovare un modo per limitare Murray e Jokic”

Il coach degli Heat in vista di Gara 2

Erik Spoelstra Heat

I Miami Heat hanno chiuso Gara 1 con le polveri bagnate se andiamo ad analizzare i tiri aperti da dietro l’arco. Mike Malone li ha contati: un 5 su 16 che – se migliorato nei prossimi appuntamenti nella serie contro Denver – potrebbe regalare maggiore solidità alla compagine della Florida. Anche coach Erik Spoelstra lo sa. Al termine dell’allenamento odierno, il capo allenatore degli Heat ha dovuto prima di tutto rispondere alle domande sulle condizioni di Tyler Herro – dato per rientrante verso Gara 3, anche se una voce di qualche giorno fa lo evidenziava sul parquet di Denver già da Gara 2:

“Lo status su Tyler non è ancora cambiato. Non voglio essere sfuggente su questo argomento, ma non so dove sia uscita quella voce che dava Herro pronto per Gara 2. Tutto ciò su cui siamo concentrati in questo momento è il suo processo di recupero. Le sue reali condizioni? Per ora è in day-to-day, Domani vi aggiorno, ma il suo status è questo.”

NBA Finals 2023, Spoelstra su Murray e Jokic

Ovviamente, Miami vuole regalarsi qualche chance di vittoria in più nella prossima sfida, ma è chiaro che coach Spoelstra dovrà riuscire a trovare una chiave per limitare il talento offensivo di Jamal Murray e Nikola Jokic:

Sono due giocatori che possono segnare 50 in una partita di Playoff. Nikola è una macchina da tripla doppia che ama coinvolgere i suoi compagni di squadra. Scorrendo l’elenco della miriade di cose che possiamo fare in difesa, alcune le dobbiamo spuntare perché sono cose che non possiamo fare a causa delle loro capacità di creare anche fuori dal consueto spartito. Jokic ci mette in difficoltà quando improvvisa. Detto questo, siamo alle NBA Finals 2023, per cui dobbiamo comunque trovare una soluzione anche quando le loro stelle giocano alla grande. Abbiamo dimostrato in questi Playoff di poter superare difficoltà e poter vincere.”

 

 

Leggi Anche

Bucks, si lavora su staff NBA da affiancare a coach Adrian Griffin

Mercato NBA, Frank Vogel è il nuovo coach dei Phoenix Suns

Mercato NBA, Danuel House esercita la player option con i Sixers

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Miami Heat