Dopo molto tempo, sembra che la situazione Ben Simmons stia ritornando alla normalità. Negli ultimi anni il giocatore australiano, tra infortuni, problemi fisici e psicologici e hold out, ha giocato pochissimo. Nel 2021/22 non è mai sceso in campo, mentre nell’ultima stagione ha giocato 42 delle 82 partite di regular season. Sembra però che il giocatore sia riuscito a ritrovare la forma e la mentalità giusta, e negli ultimi giorni sono arrivate parole rassicuranti dal suo agente, Bernie Lee, che ha detto:
“Ci aspettiamo che sarà presente al training camp fin dal primo giorno e che potrà giocare la regular season senza alcuna limitazione. Anche a livello di salute è in grande forma. In questa estate abbiamo sviluppato un particolare protocollo per lui, con continue misurazioni e obiettivi da raggiungere per essere sicuri che fosse tutto sotto controllo. E vi posso dire che lui ha superato ogni aspettativa”
In una puntata di NBA Today, Marc Spears ha citato una fonte vicina al giocatore. Secondo questa fonte Simmons è nell’ultima fase della preparazione per la prossima stagione, ed è in salute come nel suo ultimo vero anno a Philadelphia. I Nets gli hanno dato molta fiducia, e Simmons sarà la point guard titolare.
In generale c’è un grande ottimismo nell’aria, e l’ambiente Nets non vede l’ora di poter contare su un ottimo giocatore come Ben Simmons. Negli anni a Philadelphia, Simmons aveva certamente mostrato alcuni limiti, ma aveva anche fatto vedere tante cose buone. Non erano mancati i riconoscimenti: due volte All-Defensive First Team nel 2020 e nel 2021, tre partecipazioni all’All Star Game e un inserimento nel terzo quintetto NBA nel 2020. Per Brooklyn sarebbe fondamentale ritrovare quel giocatore.
Leggi anche:
NBA, Anthony Edwards cambia numero: vestirà la 5
Shams Charania: “Miami sta preparando un’offerta di 3 o 4 prime scelte per Damian Lillard”
NBA, nuovo nome per l’arena dei San Antonio Spurs