Seguici su

L.A. Lakers

Lakers, Magic Johnson interpreta il sentimento dei tifosi dopo l’eliminazione dai Playoff NBA

L’offseason si preannuncia movimentata

magic johnson

Magic Johnson non ha lasciato un’eredità indimenticabile ai Lakers nei suoi trascorsi da dirigente. Tuttavia, è indubbio che per lo status acquisito dopo la carriera sul parquet la sua voce funga ancora da cassa di risonanza nell’ambiente gialloviola.

Lakers, le riflessioni dopo il KO al 1° turno: così Magic Johnson

Significativo, dunque, da questo punto di vista, registrarne le reazioni a caldo postate su X a seguito dell’eliminazione dei Lakers dai Playoff 2024. I Denver Nuggets, campioni NBA in carica, hanno regolato L.A. con un gentleman’s sweep (4-1). Magic non sputa sentenze, ma mette in guardia la franchigia sul futuro:

“Laker Nation abbiamo un problema. Tutte le buone squadre a Ovest sono giovani e talentuose: i Nuggets, i Timberwolves, i Thunder e i Mavs. E IL PIÙ GRANDE elefante nella stanza sono gli Spurs che, con Victor Wembanyama, saranno senz’altro una squadra Playoff il prossimo anno. Perché i Lakers possano competere con tutte queste squadre, il roster DEVE migliorare.”

L’analisi si riduce a una constatazione quantomeno superficiale, per quanto supportata dall’esito inequivocabile della graduatoria:

I Lakers devono prendersela solo con sé stessi. Non sarebbero stati nella sfida Play-in né avrebbero chiuso al settimo posto questa stagione se non avessero perso troppe partite per colpa del load management. “

“La ragione numero 1 per la quale i Lakers non possono battere Denver in una serie al meglio delle 7 partite è che che i Nuggets sono mentalmente e fisicamente più solidi dei Lakers.”

 

In chiusura della serie di post, un plauso a Jamal Murray, decisivo nel finale di ben due partite della serie:

Finiamola di mancare di rispetto a Jamal Murray. Dovrebbe essere all’All-Star Game nella prossima stagione, a San Francisco.”

 

Leggi anche:

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers