Seguici su

News NBA

NBA, Chris Paul impressionato da Wembanyama: “È diverso da chiunque abbia mai giocato”

Il playmaker stupito dal livello di talento del francese

wembanyama

Ieri notte, contro Utah, Chris Paul ha firmato la sua prima doppia doppia con gli Spurs: 19 punti e 10 assist senza perdere un solo pallone. È stato lui a prendere in mano la partita nella ripresa, sia all’inizio del 3° quarto per pareggiare i conti, sia all’inizio del 4° per allargare il divario. Il play è stato elogiato anche dal suo compagno Wembanyama:

“Chris ha davvero preso in mano la partita e ha dato i suoi frutti. E non è una coincidenza. Ha visto cosa stavano cercando di fare nel primo tempo e ha anticipato i loro aggiustamenti. Penso che abbia capito che a quel punto avevamo bisogno che facesse punti e così ha fatto.”

Dopo tre partite, l’ex leader degli Warriors sembrava faticare in campo, poiché stava viaggiando con una media di 7.3 punti e 6.7 assist in 28 minuti. Provando troppo a giocare con “Wemby”, si era dimenticato di attaccare il suo difensore e di essere una minaccia. Queste le parole di CP3 a fine match:

“Il mio rapporto in campo con Wembanyama? Sto ancora cercando di capirlo. Stiamo ancora imparando a conoscerci. È diverso da tutti quelli con cui ho giocato, quindi non è facile fare questo o quello. Non ho mai visto un giocatore di quelle dimensioni dribblare dietro la schiena e non ho mai visto un giocatore più alto di 2.10 metri muoversi in quella maniera. Quindi continuo ad apprendere quello che può fare e mi muoverò di conseguenza.”

 

Leggi Anche:

NBA, infortunio per Paolo Banchero: gli Orlando Magic tremano

NBA, nuovo stop per Lonzo Ball: infortunio al polso destro

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA