Seguici su

L.A. Clippers

NBA, James Harden supera Ray Allen per triple realizzate: “Ma non raggiungerò Curry”

Il Barba sale in questa speciale classifica

Harden James Clippers

Dopo aver eguagliato Ray Allen, James Harden ha approfittato della partita contro lo Utah per superarlo. Il suo 2/8 da dietro la linea dei tre punti gli permette di salire a quota 2.975 triple realizzare in stagione regolare, contro le 2.973 di “Sugar Ray”. Ora c’è solo un uomo davanti a lui in questa speciale classifica: Stephen Curry e i suoi 3.782 canestri dalla distanza. Queste le parole di Harden a riguardo:

“Sono uno dei ragazzi con più fiducia che ci siano nella Lega, ma no, probabilmente non riuscirò a raggiungere Steph. E non credo che qualcuno ci riuscirà. Se accadrà, sarà quando non saremo più qui”.

Va detto che la differenza di 807 canestri da 3 punti è mostruosa. Al ritmo attuale di James Harden di 2.5 triple a partita, avrebbe bisogno di 322 partite per recuperare, ossia quasi quattro stagioni regolari complete. E questo senza contare il fatto che Stephen Curry continua a salire nel suo score personale.

James Harden è tuttavia il mancino più prolifico della storia da 3 punti, davanti a Mike Conley (1.825). Queste le parole di coach Tyronn Lue:

“Ray usciva per lo più dagli schermi, faceva catch-and-shoot. Poteva tirare da 3 punti, attaccare il canestro, ma non c’erano molte situazioni in pick-and-roll per lui. Ray correva sul parquet, sfruttando gli schemi e i blocchi dei suoi compagni. I canestri di James, invece, arrivano principalmente da pick-and-roll, o stepback di isolamento. Esegue i suoi tiri in modi diversi, ma sono entrambi tiratori straordinari.”

 

 

Leggi Anche:

Cleveland sale a 15-0: seconda miglior partenza nella storia NBA

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Clippers