Seguici su

Golden State Warriors

Nba, Golden State perde con i Clippers. Draymond: “Ho fatto schifo”

Golden State ha commesso 19 turnover, 6 di questi sono di Green

Draymond Green Golden State Warriors

Six turnovers”, sei palle perse personali. Sono le prime parole che Draymond Green pronuncia dopo essersi seduto. Davanti ai microfoni della sala stampa dell’Intuit Dome di Inglewood, California. Pochi minuti prima i Golden State Warriors avevano rimediato la loro terza sconfitta stagionale, la seconda contro i Los Angeles Clippers. In entrambi i casi, uno era stato il filo conduttore: tante – troppe – palle perse per la squadra di coach Steve Kerr. Questa volta, nonostante la doppia opportunità di impattare la partita nei secondi finali, i Warriors tornano a casa dopo aver subito uno scottante 102-99. A poco valgono i 26 punti di Curry e i 22 di Wiggins. A poco valgono, in realtà, i 23 di Norman Powell e la doppia doppia 12+16 firmata James Harden dalla parte dei Clippers. La vera storia della partita sono proprio i turnover.

Per i Warriors sono 19, due in più dei Clippers. Da quelle 19 palle perse, i Clipper hanno segnato 31 punti. Nei primi due quarti la squadra della Baia di San Francisco ha perso 13 palloni, contro gli 11 assist a tabellino. Il solo Draymond Green ha commesso 6 turnover.

“Stasera ho fatto schifo. Troppi errori. Ho sbagliato troppi passaggi. Sì, ho fatto schifo stasera. Se si tiene una squadra a 102 punti e si concedono 31 punti di scarto… La difesa è stata molto buona, ma non si possono difendere questi scarti. Come ho detto, sono stato pessimo, quindi è colpa mia”.

Queste parole hanno rassicurato non poco i suoi compagni di squadra, tra cui l neo-Warrior Buddy Hield:

“(Draymond Green) è un vincente. Per questo rispettiamo quello che dice e quello che fa. Anche se non pensiamo che sia colpa sua, lui se l’è presa con se stesso perché so che sente di poter fare meglio. Ma anche io, personalmente, avrei potuto fare meglio. Tutti noi avremmo potuto fare meglio. Ma questo è il tipo di pressione che si mette addosso e lo rispetto per questo”.

 

Leggi anche:

NBA, crisi infinita per i Philadelphia 76ers: sono ultimi in classifica

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

NBA, i Los Angeles Lakers preparano la statua di Pat Riley fuori dalla Crypto.com Arena

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors