Brutte notizie in casa New York Knicks. Dopo la notizia shock del nuovo ritiro di Rasheed Wallace, la compagine newyorchese rischia di fare a meno anche di Amar’e Stoudemire, almeno le prime gare contro i Boston Celtics. Interrogato su un possibile rientro dell’ex giocatore dei Phoenix Suns, Mike Woodson, coach dei Knicks, ha infatti ammesso che Stat non è ancora pronto per tornare a giocare. Stoudemire è tornato ad allenarsi martedì scorso, ma ancora non riesce a correre. E’ passato poco più di un mese dall’intervento di pulizia del ginocchio destro, eseguito per l’esattezza l’11 marzo, ma Amar’e non sembra essere ancora pronto. Al tempo dell’intervento, i Knicks avevano riferito che Stat sarebbe rimasto ai box per 4/6 settimane. In via ottimistica, il programma di recupero prevede il ritorno dell’ala grande per il 22 aprile, un giorno prima di gara 2 contro i Celtics, ma questo potrebbe anche non accadere.
Da ricordare inoltre che senza Stoudemire, i Knicks hanno concluso la regular season con un record di 17-6 nelle ultime 23 partite, vincendo l’Atlantic Division per la prima volte in 19 anni. Altra cosa curiosa: Stat ha avuto problemi fisici tutte le volte che si è qualificato per la post-season con i Knicks. Nel 2011, durante il primo turno contro i Boston Celtics, Stoudemire ha subito un infortunio alla schiena in gara 2 mentre tentava di schiacciare. Nel 2012, ossia l’anno scorso, è stato costretto allo stop forzato per aver dato un pugno ad un estintore dopo aver perso gara 2 contro gli Heat, e quest’anno la storia si ripete.
C’è però una buona notizie per i Knicks: Tyson Chandler ha dichiarato di sentirsi al 100% e pronto ad affrontare la postseason. Il centro ha saltato 16 delle ultime 20 gare, ma da qualche giorno sta lavorando a pieno regime con la squadra:
“Mi sento bene come non mi sentivo da tanto tempo. Questo stop mi ha permesso di recuperare un po’ di energie e ora avrò gambe fresche per affrontare i playoffs… sono entusiasta per la lunga corsa che ci attende”
SEGUITECI SU FB: https://www.facebook.com/NbaReligion
SEGUITECI SU TWITTER: https://twitter.com/NbaReligion