L’antipasto stagionale è quasi servito, i Nets apriranno i battenti a giornalisti e adetti all’informazione lunedì 30 settembre con il consueto Media Day. Dopo si parte in North Carolina, dove l’università di Duke ospiterà la prima parte del training camp, occasione che vedrà qualche giocatore mettersi all’opera per conquistare un posto in squadra.
Due di quelli che lotteranno per strappare un posto in maglia Nets( o in qualche altra franchigia) hanno militato nella lega di sviluppo della NBA: Jose Gutierrez, point guard ventiquattrenne proveniente dai Canton Charge, ha conquistato la medaglia d’oro con il Messico agli ultimi giochi americani ed è stato giocatore dell’anno 2012 nella PAC 10 a California University. Chris Jhonson. guardia di 23 anni, ha giocato la scorsa stagione in forza ai Rio Grande Vipers, disputando anche alcune gare con i Grizzlies.
Ma tra tutti spicca Gary Forbes, ala piccola nativo di Brooklyn, di recente visto in maglia Nuggets, Raptors e Rockets ( ha giocato complessivamente 48 partite e segnato 6.6 punti di media col 41% dal campo in meno di 15 minuti) Dopo aver lasciato l’università del Massachusetts, Forbes ha fatto il giro del mondo, giocando anche in Cina, Israle, nelle Filippine e persino in Italia. Con un roster che conta 15 giocatori( già al completo), è improbabile che i Nets tengano uno qualsiasi di questo terzetto.