Seguici su

Miami Heat

Wade parla della propria situazione: diventerà sesto uomo?

Dopo 483 partite consecutive iniziate in quintetto, nella gara dei Miami Heat del 26 Gennaio – ospiti (sconfitti) San Antonio SpursDwyane Wade è entrato dalla panchina. Il “giocatore-franchigia” aveva saltato le ultime partite per dare riposo alle ginocchia: per l’assalto al terzo titolo consecutivo, a Miami la questione più delicata è proprio la salute del numero 3.

La realtà è che bisogna aspettare e vedere. Non ne voglio fare una questione più grande di quello che è,  e non voglio fare finta di niente.  La gente può pensare quello che vuole. Io continuerò a lavorare per essere al meglio.

I problemi alle ginocchia risalgono al periodo del college, a Marquette, quando si sottopose ad un intervento. Durante la stagione in corso ha saltato 12 incontri e la sua media punti, seppur un rispettabilissimo 18.5, non supera i 20 per la prima volta da quando era un rookie.

I più negativi avranno già cominciato a ridefinire il valore di Wade e prospettare nuovi scenari per il suo minutaggio ed il peso nel roster. Erik Spoelstra, l’allenatore, non mostra però particolare preoccupazione per la collocazione di Flash:

Capisco che molte persone avranno di che parlare per i prossimi tre giorni. Ma nulla è monolitico per il resto della stagione. Valuteremo ogni volta, giorno per giorno. Abbiamo bisogno di Dwyane in salute.

L’atteggiamento di Wade è stato rispettoso anche nei confronti dei compagni: aveva saltato gli ultimi allenamenti ed è stato presente solo all’ultimo prima della “replica” delle Finals 2013.

Questa squadra è in ritmo. Non voglio creare confusione.

Voglio solo dare una mano e riprendere un po’ il ritmo. Magari Mercoledì starò meglio.

L’esperienza e l’equilibrio di un veterano affiorano dalle parole del 3 volte campione NBA:

Non devo forzare le cose. Faccio quello che mi rende felice ed è meglio per la squadra. Non mi preoccupo di accelerare le cose in questo momento. Ho una grande immagine in mente ed è tutto ciò su cui sono concentrato per adesso.

Possiamo supporre che la grande immagine in questione sia per lui la quarta di una certa collezione…

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Miami Heat