NEW YORK (Usa) – Con i Playoffs NBA praticamente impossibili da raggiungere, i New York Knicks regalano una piccola soddisfazione ai tifosi del Madison Square Garden presenti vincendo contro i Chicago Bulls. La compagine di Mike Woodson non ha trovato troppe difficoltà nel gestire il match, trovandosi sempre in posizione di vantaggio rispetto agli ospiti.
PRIMO QUARTO – Partono forte i Bulls che chiudono la prima frazione di gioco avanti di tre punti (22-19) grazie al concreto e positivo impatto sulla partita di Dunleavy e Boozer (entrambi chiudono i primi 12 minuti con 6 punti). Dall’altra parte c’è il solito Carmelo Anthony che accorcia le distanze segnando 4 canestri su 5 tentavi: 9 punti in 12 minuti. Spara a salve invece J.R. Smith con un 1/5 dal campo (2 punti) in 8.39 minuti di gioco.
SECONDO QUARTO – Cominciano bene i padroni di casa che piazzano 4 punti consecutivi per il primo sorpasso arancione (23-22). Buono l’impatto di Cole Aldrich che segna i primi due punti della partita e fa sentire il suo ‘peso’ in difesa regalando una stoppata qualitativa nuovamente sul povero Taj Gibson, fermato in malo modo anche nella prima frazione da Chandler. Da segnalare anche la presenza offensiva di Amar’e Stoudemire.
TERZO QUARTO – Il terzo quarto inizia sulla falsa riga del secondo, con i Knicks precisi dal punto di vista offensivo: arrivano 4 triple consecutive nei primi minuti di gioco. Le prime 3 sono tutte a firma di J.R. Smith, quindi seguito da Raymond Felton che costringe Tom Thibodeau al timeout per fermare l’emorragia. Chicago in visibile difficoltà sui due lati del campo. La compagine ospite è solo Butler e Dunleavy, con Noah che risponde presente sotto le plance (13 i rimbalzi al termine del terzo quarto). Knicks avanti 77-64.
QUARTO QUARTO – New York tenta nuovamente la fuga nell’ultima frazione di gioco, ma dopo un buon inizio i Chicago Bulls tentano di ricucire lo strappo con un parziale di 6-0 completamente firmato da DJ Augustin. A 6 minuti dal termine e con la partita sul 89-80 per i padroni di casa, Woodson è quindi costretto al timeout. Negli ultimi minuti di gioco, i Bulls tentano nuovamente di avvicinarsi, ma stavolta i Knicks sono coriacei e tengono bene difensivamente. Match che si chiude quindi con il risultato finale di 100 a 89.