Sarà un NBA Christmas Day diverso dal solito. Di questi tempi, in una condizione di normalità, staremmo già parlando dei primi bilanci dopo un mese (e poco più) di stagione regolare. La NBA ha però dovuto fare i conti con la pandemia, che ha stravolto i programmi dello scorso campionato e ha fatto altrettanto con quella che deve ancora iniziare.
Dopo settimane di discussione, la data stabilita per l’inizio dell’annata 2020-2021 è quella del 22 dicembre prossimo. I primi allenamenti e i Media Day delle squadre saranno concentrati nei pochi giorni che ormai ci separano dall’inizio ufficiale della nuova stagione. E con l’avvicinarsi della partenza, inizia a essere pubblicato anche il calendario, che ha già svelato quali squadre saranno impegnate il giorno di Natale.
L’NBA Christmas Day è una delle tradizioni più apprezzate dagli appassionati, vista la full immersion di partite, spesso e volentieri di alto livello. Sarà così anche quest’anno: i Los Angeles Lakers di LeBron James sfideranno Doncic e i Mavs; Antetokounmpo se la vedrà con Curry. Di seguito il programma completo:
Sfide di alto livello che vedranno impegnate entrambe le finaliste della scorsa stagione, oltre che i nuovi Nets di Durant e Irving contro una delle migliori squadre della Eastern Conference, i Celtics. Interessante anche il remake della scorsa sfida Playoff tra Clippers e Nuggets.
Leggi anche:
Luka Doncic pronto ad una nuova stagione NBA: “Vorrei vincere il titolo”
Brooklyn sorride, Durant è tornato: “Voglio testarmi in campo. Harden? Non so nulla”
Giannis Antetokounmpo: “LeBron è ancora il miglior giocatore del mondo”