Seguici su

Primo Piano

Top 11 contratti NBA: ecco quali sono i più ricchi di sempre

Il rinnovo di Giannis Antetokounmpo si è piazzato in cima alla classifica: ma quali sono gli altri contratti più ricchi della storia della lega?

2. Russell Westbrook: 206.8 milioni

Westbrook

Pochi giocatori riescono a dividere il pubblico in fan sfegatati e detrattori come Russell Westbrook. L’ex stella di OKC ha fatto registrare, nelle ultime stagioni, numeri mai visti prima, riscrivendo record che sembravano intoccabili come chiudere una stagione in tripla doppia di media. In tanti, però rimproverano a Russ il preferire le statistiche personali alle vittorie di squadra. Westbrook ha lasciato OKC provando a formare una coppia vincente a Houston con Harden, ma il progetto si è infranto contro i Lakers agli ultimi Playoff. Adesso l’ex numero 0 si appresta ad iniziare una nuova avventura in quel di Washington. Ma già ai Thunder, nel 2017, aveva firmato un contratto faraonico dal valore di quasi 207 milioni di dollari.

 

1. Giannis Antetokounmpo: 228.2 milioni

Giannis Antetokounmpo

Infine, il più recente e ricco accordo. Al primo posto della top 10 contratti c’è l’estensione quinquennale firmata da Giannis Antetokounmpo con i Milwaukee Bucks, che ha infranto le speranze di tante franchigie che speravano di poter assicurarsi i servigi del greco due volte MVP e fresco Difensore dell’anno. Giannis ha invece giurato fedeltà ai Bucks ed è pronto a ritentare l’assalto al titolo NBA. Per convincerlo, Milwaukee ha messo sul piatto più ben 228.2 milioni di dollari.

5 di 5Successivo
Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Primo Piano